Smettere di Fumare adesso by Allen Carr

Smettere di Fumare adesso by Allen Carr

autore:Allen Carr [Carr, Allen]
La lingua: ita
Format: epub
editore: AMIGAFEVER
pubblicato: 2012-02-22T17:47:09+00:00


CHI NON HA DIPENDENZE NON PROVA QUEL TIPO DI PANICO

Un non-fumatore non ha idea di cosa sia l'agitazione che ti costringe ad accenderti una sigaretta. La dipendenza da eroina e quella da nicotina sono molto simili. C'è però una differenza fondamentale: l'eroinomane sa di bucarsi solo per poter assumere l'eroina, mentre chi dipende dalla nicotina crede di fumare per il puro piacere di farlo. Il fumo è molto più subdolo dell'eroina.

Fino a quando continueremo a vedere il fumo come qualcosa di piacevole, resteremo imprigionati nella trappola, fumando o cercando dei sostitutivi che contengano nicotina. Crediamo che ci piaccia perché sembra che allevi quel senso di vuoto e di insicurezza causato dall'astinenza da nicotina. Lungi dall'alleviarla, però, ne è responsabile poiché e stata proprio la prima sigaretta a generarla, e ogni successiva sigaretta non ha fatto altro che perpetuare, di volta in volta, il disagio. Una delle cose più belle dello smettere di fumare e liberarsi per sempre da quella sensazione.

“Se avessi scritto questo libro 300 anni fa, avrei detto: "Guardate, non c'è davvero alcun piacere nell'aspirare polvere col naso. Il tabacco che inalate contiene nicotina e questo è il vostro modo di assumerla, ma è proprio la nicotina la causa del problema".”



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.